MrsCute-chan on DeviantArthttps://www.deviantart.com/mrscute-chan/art/Veneto-Sereno-Vargas-471910939MrsCute-chan

Deviation Actions

MrsCute-chan's avatar

Veneto - Sereno Vargas

By
Published:
415 Views

Description

OKAY OKAY LA BANDIERA E' VENUTA UNA MERDA LO SOOO- ma era troppo complicata. ç-ç Sorry!
Vi presento Veneto!

Famiglia: Fratello di tutte le regioni del nord e sud Italia, e cugino di tutte le regioni del centro Italia. E' nipote di Nonno Roma.

Caratteristiche e legami d'amicizia: Sereno è un bel ragazzo, è alto 1,72 e dimostra 20 anni. E' laborioso, è una sottospecie di ape operaia. Non sta fermo un attimo, è sempre in movimento, e freme sempre dalla voglia di fare qualcosa. Ha perennemente voglia di lavorare ed è predisposto per il commercio e per gli affari. Ha lo spirito del festaiolo, infatti va molto d'accordo sopratutto con America e Prussia. E' molto legato a suo fratello Feliciano, e passa molto tempo con lui. Non ha buoni rapporti con Austria a causa della dominazione subita in passato. 

Storia: Nel '700 e '800 subì la dominazione austriaca, che lo rese diffidente da tedeschi e austriaci ( fatta eccezione di Prussia ). Questo territorio rimase nelle mani di Austria sino il 1918, e alla vittoria finale della battaglia di Vittorio Veneto. La seconda guerra mondiale apportò nuove distruzioni. Dopo l'artismizio dell'8 settembre 1943 il territorio venne occupato dalle truppe germaniche. A Verona il comandante dell'VIII reggimento d'Artiglieria rifiutò di consegnare le armi e diede battaglia ai tedeschi, mentre in città si verificarono numerosi scontri. La città divenne quindi una delle capitali della RSI, con l'insediamento di importanti comandi militari e di alcuni ministeri. In questo periodo enormi distruzioni vennero causate dei bombardamenti aerei (particolarmente feroce quello che colpì e rase al suolo gran parte di Treviso ). E altri massicci bombardamenti su Padova e Verona e in particolare Vicenza, anche questa quasi rasa al suolo. Il territorio veneto divenne quindi terreno delle azioni guerriglia durante la Resistenza partigiana. Con la resa incondizionata dell'occupante tedesco il 29 aprile 1945 il Veneto venne infine liberato dal nazi-fascismo.

Amori: Ha avuto diverse spasimanti, ma per ora rimane single.

.:Quello che non sembra:.
Ha il pollice verde, e l'amore per le piante.

Spero vi piaccia!

Veneto (c) me :iconmrscute-chan: 
Image size
680x873px 218.03 KB
© 2014 - 2024 MrsCute-chan
Comments20
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
jasminthescilover's avatar
aww so cute but I could not understand about his profailWaaaah! Waaaah! Waaaah!